DATA DEBUTTO:4 novembre 2006
CAST:Massimiliano Angioni, Ester Montalto, Francesco Saitta
REGIA:Ester Montalto
LA COMETA IRREQUIETA

Di S. Paoletti

Con: Massimiliano Angioni, Ester Montalto, Francesco Saitta

Regia: Ester Montalto

 

Lucetta e’ una piccola cometa irrequieta! Non sta ferma un secondo, il suo povero papa’ Oort deve davvero darsi da fare per educare il nuovo nato. Nonostante i suoi sforzi, pero’, Lucetta finisce per cadere sulla terra e “una volta atterrati sul pianeta verde e blu non c’e’ piu’ modo di tornare indietro”.

Lucetta rimasta sola intraprenderà una lunga ricerca sul nostro pianeta per riuscire a capire qual’e’ davvero il suo posto. Incontrerà molti esperti di stelle: i marinai, i contadini,i maya e gli antichi egizi, fino a quando gli capiterà quasi per caso di essere stranamente seguito da tre buffi personaggi che dicono di essere dei Re. E sara’ proprio grazie alla folle corsa che farà per sfuggire ai suoi inseguitori che finalmente trovera’ il “suo” posto…Proprio in cima ad una capanna in una fredda notte invernale.

Il viaggio di Lucetta e’ una metafora del viaggio che ognuno di noi compie dall’infanzia fino all’eta’ adulta alla ricerca della propria peculiare identita’.

Attraverso le sue divertenti avventure inoltre, la piccola stella cometa ci permettera’ di conoscere piu’ da vicino qualche informazione sui popoli antichi, nonche’ le tradizioni popolari che hanno sempre accompagnato l’uomo nell’ osservazione delle stelle e dei fenomeni astronomici.

 

COPYRIGHT 2016-2018 Associazione Teatro in Centro. Tutti i diritti riservati.