Le Allegre Comari di Windsor

trailer

in lavorazione

scheda

“LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR”

Di W.Shakespeare
Con: Sarah Paoletti,Massimiliano Angioni,Andrea Lietti,Isabella Perego,Gabriele Penner,Simone Paci,EsterMontalto,Ettore Distasio,Cinzia Brugnola,Francesco Errico
Regia: Ester Montalto
Costumi: Dina Zaghi;Scene: Juan Amago Mampaso

Si sa che due cose fanno girare il mondo: il denaro e l’amore, per alcuni l’unico amore è il denaro per altri l’unico denaro è l’amore. Falstaff ormai senza soldi e caduto in rovina pensa di conquistar due dame, Madama Ford e Madama Page, in barba ai rispettivi mariti, per ottenere il loro denaro, ma il nostro goliardico avaro e un po’ viscido “don giovanni” non immagina la fine che gli tocca. Tra le peripezie di Falstaff per risollevare le sue sorti ecco comparire l’amore vero che basta a tutto, tra due giovani, Anna e Fenton, che come tradizione vuole è osteggiata dalla famiglia di Anna. Cosa accadrà a Falstaff e ai due innamorati?
Le allegre comari di Windsor è una commedia ironica e divertente, ritratto sarcastico di una borghesia ammuffita e superficiale che si accanisce contro chi, come il protagonista Falstaff, non si adatta alle consuetudini e al perbenismo della cittadina. E’una commedia crudele; di scherzi, travestimenti, scambi di ruoli, inganni, e riti misteriosi nel cuore della notte: tutto il mondo diventa un gioco frenetico di beffe che fonde la realtà con la fantasia, un mondo spettrale e claustrofobico, che tuttavia si risolve, nella gran burla del finale.


COPYRIGHT 2016-2020 Ass. Teatro in Centro. Tutti i diritti riservati.