Raperonzolo

trailer

scheda

“RAPERONZOLO”
dai Fratelli Grimm

Adattamento: Sarah Paoletti
Regia: Ester Montalto
Con: Aurelio Scarpone, Ester Montalto, Massimiliano Angioni, Sarah Paoletti
Costumi: Laura Cairoli, Scene: Juan Amago Mampaso

ETÀ CONSIGLIATA: dai 4/5 anni

“Una coppia di sposi viveva accanto a un giardino protetto da alte mura appartenente a una potente strega. Essi desideravano ardentemente un figlio e, quando la donna rimase incinta, fu presa da una gran voglia di mangiare i raperonzoli che crescevano nel giardino della megera. Il marito scavalcò le alte mura per procurargliene qualche mazzetto, ma si ritrovò faccia a faccia con
la strega, che decise di punirlo, consentendogli di tornare a casa con i raperonzoli sottratti a condizione che, una volta nato, il bambino tanto atteso le fosse consegnato. Disperato, l’uomo acconsentì. Il tempo passò e nacque una bella bambina. La strega la prese con sé e le diede il nome di Raperonzolo. “
Prigioniera in un’alta torre senza porte nè scale la bimba cresce serena e rassegnata. Riuscirà a trovare la sua verità?
Quando la mamma/strega vuole entrare in casa, la giovane la tira su con le trecce. Il Principe la vede, se ne innamora e riesce a far fuggire la ragazza. Dopo un emozionante scontro il bene trionferà e Raperonzolo farà festa con il suo Principe.
L’adattamento della famosa fiaba si avvale della contaminazione con versioni piu’ recenti e si basa sulla consueta alternanza fra paura e ironia, musica e dialoghi, coinvolgimento e partecipazione del pubblico.


COPYRIGHT 2016-2020 Ass. Teatro in Centro. Tutti i diritti riservati.